Sei abitudini che possono migliorare la tua vita

Le abitudini sono comportamenti che ripetiamo nel tempo e che perciò diventano inconsci.

Alcune delle abitudini che abbiamo creato nel corso della nostra vita ci supportano, altre fanno il contrario.

Ecco sei abitudini che possono migliorare la vita:

  1. Assumiti il 100% di responsabilità. Quando ti assumi la responsabilità radicale delle cose della tua vita, smetti di lamentarti delle circostanze, e comprendi che hai il potere immenso di creare la vita fantastica che sei nato per vivere
  2. Sii uno studente a vita. I leader più ammirati e rispettati sono quelli che hanno compreso il valore della crescita e dell’evoluzione continue e costanti e, quotidianamente, svolgono azioni di miglioramento.
  3. Impara a dire di no. Dì di sì solo quando quel sì è un sì che ha valore non solo per gli altri ma anche per te. Spesso, i sì detti ti allontanano grandemente dalla persona che sei e dalla vita che vuoi.
  4. Stai nella frequenza di ciò che vuoi. È facile stare bene quando le cose vanno bene. Mantenere quella frequenza anche quando le cose non vanno così bene che ci riesce un po’ meno. Tuttavia, questo è proprio ciò che ci serve per vivere la vita che vogliamo.
  5. Trova il tuo gruppo di pari. Il gruppo di pari è un gruppo di persone accomunate da standard elevati. La sua forza risiede nel comune intento di crescere, evolvere, non solo per sé, ma anche per gli altri, producendo così una potente energia di trasformazione positiva.
  6. Celebra i tuoi successi. Ogni volta che raggiungi il successo, grande o piccolo che sia, celebra: il tuo cervello ti supporterà per avere nuovi motivi cui celebrare. La celebrazione è un party indetto in nome della gratitudine!

Cosa ne dici di praticare questi comportamenti e farli diventare abitudini inconsce di successo?