Ti sarebbe utile avere una mappa che ti indichi come diventare un Numero 1? Segui i 5 passi di mental coaching che ti indico e incrementare in maniera massiccia la tua performance sarà un gioco da ragazzi.
1. Definisci qual è il tuo sogno.
Avere un sogno ti permette di canalizzare le tue energie e mantenere alta la tua motivazione anche nei momenti di crisi.
Che tipo di atleta vuoi essere? In che squadra vuoi giocare? Quali trofei vuoi vincere? Usa la tua immaginazione e definisci dettagliatamente dove vuoi arrivare nel tuo sport. Ricorda: tutto ciò che la tua mente può concepire, lo puoi creare. Inizia avendo ben chiaro il tuo obiettivo e fai in modo che sia abbastanza attraente!
2. Lavora.
Diventare un Numero 1 dipende da te, dunque occorre che ti assuma la responsAbilità del tuo allenamento. Niente scuse: sai dove vuoi arrivare e sei disposto a fare il necessario per arrivarci!
3. Credi in te stesso.
Ciò che limita maggiormente un atleta è quello che crede sia possibile. I Numeri 1 sono accomunati dall’avere convinzioni potenzianti circa se stessi e le loro capacità. Che tu creda di farcela o di non farcela hai comunque ragione, poichè ottieni ciò che ti aspetti di ottenere: i Numeri 1 sanno che sono in grado di avere il successo che desiderano, nonostante gli ostacoli che possono incontrare sulla loro strada. C’è un super atleta dentro di te e sta soltanto aspettando che tu creda al tuo enorme potenziale.
4. Rischia.
La differenza principale tra pensiero positivo e convinzione positiva è l’azione: quando credi in te stesso e nel tuo sogno agisci. Se vuoi essere un Numero 1 devi rischiare e andare fuori dalla tua confort zone, usando il tuo talento e le tue capacità per assaporare la vittoria e il successo.
5. Impara dall’insuccesso.
Per i Numeri 1 gli insuccessi sono enormi opportunità per imparare e migliorare. Il fallimento può fermarti o rafforzarti: la seconda è l’opzione di chi ha un’attitudine vincente. Tu quale scegli? Il fallimento è un feedback e il feedback è la colazione dei Numeri 1!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.