[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Non è mai un problema di mancanza di risorse, ma di mancanza di intraprendenza. – Tony Robbins
L’intraprendenza è uno degli elementi chiave dell’eccellenza e del successo imprenditoriale. La sua importanza aumenta ancora di più quando le acque si fanno agitate.
Come ogni altra capacità, anche l’intraprendenza può essere messa a punto e migliorata.
Ecco sei modi per affinare la tua intraprendenza e diventare il tipo di imprenditore capace di raccogliere le sfide più impegnative:
1. Sii aperto. In ogni situazione, considera una vasta gamma di possibilità e cerca il valore positivo nelle persone, nelle circostanze e negli eventi. Muoversi al di fuori della propria zona di comfort e rompere alcuni confini ti aiuterà a ridefinire la realtà della tua situazione e andare oltre gli ostacoli.
2. Abbi fiducia in te stesso. Henry Ford diceva “Che tu creda di farcela o non farcela avrai comunque ragione.” Ed è proprio così! La fiducia in se stessi è la porta verso il successo. Per sviluppare la fiducia tieni un registro giornaliero dei tuoi successi. Nel tempo, diventerà abbastanza chiaro che sei una rock star!
3. Pensa in modo creativo. Essere intraprendenti richiede ingegnosità e immaginazione: trova nuovi modi per sfruttare gli stessi beni o consentire a un’idea che sembra stravagante di evolversi in qualcosa di veramente geniale.
4. Agisci ora, non più tardi. Una delle caratteristiche più importanti di una persona intraprendente, in particolare un imprenditore, è la proattività. Non mettere mai in pausa il tuo successo fino a quando non saranno disponibili le risorse ideali. Agisci ora e non accontentarti mai di meno.
5. Mai, mai, mai mollare. I leader intraprendenti non permettono alla frustrazione di fermarli; piuttosto, traggono ancora più motivazione da una battuta d’arresto. Ogni fallimento è un passo avanti verso il successo. Non smettere prima che avvenga il miracolo.
6. Vedi il bicchiere mezzo pieno. Anche se al bicchiere è rimasto solo un sorso. L’intraprendenza trae beneficio dall’adozione di una visione ottimistica. La positività mantiene la tua mente aperta a nuove possibilità e incoraggia anche i leader più qualificati a continuare ad apprendere.
Man mano che nuove sfide si presentano – e senza dubbio lo faranno – la persona intraprendente si innalzerà al di sopra delle altre, usando una perfetta combinazione di ingegnosità, creatività e buon senso per superare gli ostacoli e realizzare risultati eccellenti.
Vuoi migliorare il livello della tua intraprendenza, navigando con successo anche in acque agitate? Invia oggi stesso la tua candidatura per la tua sessione strategica gratuita!
[/tm_pb_text][tm_pb_button admin_label=”Button” button_url=”https://forms.gle/RnBY58cEdEuJVFbM6″ url_new_window=”off” button_text=”INVIA LA TUA CANDIDATURA PER LA TUA SESSIONE STRATEGICA GRATUITA” button_alignment=”left” custom_button=”off” button_letter_spacing=”0″ button_use_icon=”default” button_icon_placement=”right” button_on_hover=”on” button_letter_spacing_hover=”0″ /][/tm_pb_column][/tm_pb_row][/tm_pb_section]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.