[tm_pb_section admin_label=”section”][tm_pb_row admin_label=”row”][tm_pb_column type=”4_4″][tm_pb_text admin_label=”Text” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Ognuno di noi è unico. Le nostre esperienze sono uniche, i nostri talenti sono unici, ciò che ci eccita e ci motiva è unico. Peccato però che siano pochi quelli che hanno imparato a riconoscere, per non parlare di apprezzare, la propria unicità.
Spesso, le cose in cui siamo davvero bravi sono così radicate in noi, che non le riconosciamo come uniche o speciali. Ma, se la tua ambizione è progettare e attuare la vita che desideri, riconoscere ciò che ti rende unico è la strada sicura per arrivarci.
Ecco sei indizi per identificare ciò che ti rende unico:
- Ti piace farlo ovunque, non solo nel business. Si tratta di una combinazione delle cose in cui eccelli e per cui hai anche una grande passione. Pensa ai modi in cui crei valore, non solo nella professione, ma anche a casa, con la famiglia, con gli amici.
- Brilla in situazioni e occasioni diverse. Cerca e presta attenzione alle attività e alle abitudini che ti vengono spontanee e che si distinguono in molte situazioni diverse. La tua unicità è l’essenza che porti con te in tutti gli scenari in cui prosperi e, probabilmente, la vivi così facilmente che gli altri la riescono a vedere prima che di te.
- È un marchio di fabbrica: ce l’hai fin dall’infanzia. Hai fatto le cose in questo modo da quando eri un bambino. Chiedi ai tuoi genitori, fratelli, insegnanti o chiunque ti conoscesse quando eri piccolo per avere informazioni. Pensa a un te stesso molto più giovane e al modo in cui hai contribuito o sei stato apprezzato allora.
- Ti viene in modo così naturale che potresti pensare che non sia qualcosa di speciale. Abbiamo la tendenza a dare per scontata la nostra unicità perché abbiamo sempre fatto le cose in questo modo. Potrebbe non sembrare appariscente o eccitante. Potrebbe anche sembrare un po’ banale perché siamo così abituati a essere noi stessi e fare le cose in questo modo.
- Gli altri fanno conto su di te proprio per questo motivo. Per cosa le altre persone fanno affidamento su di te? Cosa ti fa avere un impatto positivo sugli altri?
- Può migliorare sempre di più. Comprendere e affinare la tua unicità è un processo che continuerà per tutta la vita. Più la usi, più la migliori e più puoi capirne l’ impatto. Quindi, usala e guardala evolvere per aiutarti a diventare la versione migliore di te stesso e trovare nuove opportunità per aggiungere al mondo il tuo speciale tipo di valore.
Usa questi indizi per ottenere una comprensione più profonda del perché fai ciò che fai, così da far risplendere la tua unicità con maggior intenzione. Sarà un grande regalo che fai non solo a te stesso, ma anche agli altri.
[/tm_pb_text][tm_pb_button admin_label=”Button” button_url=”http://www.paolapagani.com/contatti/” url_new_window=”on” button_text=”PRENOTA ORA LA TUA SESSIONE STRATEGICA GRATUITA” button_alignment=”left” custom_button=”off” button_letter_spacing=”0″ button_use_icon=”default” button_icon_placement=”right” button_on_hover=”on” button_letter_spacing_hover=”0″] [/tm_pb_button][/tm_pb_column][/tm_pb_row][/tm_pb_section]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.