David Goggins è un Navy Seal che non ha mai fatto mistero del suo disamore per la corsa.
Navy Seal dal 2001, nel 2004 si è diplomato alla scuola Army Ranger con il titolo di “Top Man Honor”. Di base a Coronado, California, ha avuto incarichi operativi in Afghanistan e in Iraq.
Nel 2005, un elicottero dei Navy Seal ha un incidente durante un’operazione in Afghanistan e alcuni suoi compagni e amici perdono la vita. Da allora, David inizia a partecipare a Ultramaratone davvero estreme per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime.
Nel 2006 gareggia nel suo primo triathlon e arriva secondo usando una bici in affitto e senza attacchini. David è anche un Ironman finisher.
Quando ha iniziato a gareggiare pesava 127Kg e correva 20 minuti a giorni alterni, ma aveva la fiducia incrollabile, o, come dice lui, l’arroganza di credere di potercela fare. Nonostante le numerose fratture da stress, proprio per il peso eccessivo e la mancanza di allenamento adeguato, non ha mai pensato di arrendersi.
In pochissimo tempo è riuscito a ottenere risultati che per molti sarebbero irraggiungibili in una vita intera. E tutto questo continuando a lavorare.
“Grazie alla corsa e al triathlon ho capito chi sono veramente e quanto in alto posso mettere la barra dei mie standard” – afferma David – “Alzarmi la mattina presto per uscire a fare qualcosa che non mi piaceva ha messo fortemente alla prova la mia motivazione. ”
La sua giornata inizia alle 3 del mattino in modo da avere il tempo di svolgere il suo allenamento; quindi prende la bici, pedala per 40 km e per le 7 è alla base dei Navy Seals per iniziare a lavorare. A volte riesce a fare una corsa nella pausa pranzo, altre no e comunque la sera ripedala un’altra volta per 40 km per fare ritorno a casa.
Ora pesa 83 kg ed è impegnato attivamente nell’educare i ragazzi a uno stile di vita salutare.
Con le sue imprese continua a raccogliere soldi per le famiglie di Rangers, Berretti Verdi, Navy Seals, spinto dalla volontà di restituire un po’ di tutto quello che ha ricevuto facendone parte.
Quando si dice la motivAzione 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.