Vuoi far crescere il tuo team? Mettiti uno zaino in spalla!
Ecco tre modi in cui l’escursionismo può portare la tua squadra al livello successivo:
1. Si imparano cose nuove l’uno degli altri.
Quando coinvolgi i componenti del tuo team in attività all’aperto, scopriranno cose l’uno dell’altro che non avrebbero mai saputo se fossero rimasti all’interno dell’ufficio, e questo può fare di più per la tua attività di 100 seminari di formazione al chiuso.
2. Si crea fiducia
Sai quanto sia importante la fiducia per il successo della tua attività! Forbes definisce la fiducia un “fattore critico” per il successo aziendale, ma conclude anche che c’è una diffusa mancanza di fiducia sul posto di lavoro. Le aziende grandi e piccole comprendono il valore di creare fiducia tra i propri dipendenti, ma non sempre sanno come ottenerla. Ecco il punto: le persone si comportano in modo diverso camminando in montagna rispetto a quando siedono in una riunione del consiglio. Tendono ad aprirsi di più e a condividere cose che altrimenti non condividerebbero. In altre parole, tendono ad essere più onesti e questo li fa fidare di più l’uno dell’altro. Si fideranno anche di te per aver reso possibile quella maggiore onestà.
3. Si promuove la collaborazione
Un numero crescente di aziende sta riconoscendo che le cosiddette “hard skills” non sono sufficienti. Vogliono anche dipendenti con “competenze trasversali”, cose come la capacità di risolvere i problemi e la volontà di comunicare e collaborare. Queste abilità richiedono un continuo affinamento. Uno dei modi migliori per promuovere lo spirito di squadra e la collaborazione è attraverso attività all’aperto condivise. Nel raggiungere la vetta la tua squadra lavorerà insieme, aiutandosi a vicenda, incoraggiandosi a vicenda lungo il percorso e congratulandosi a vicenda. Conosco bene la sensazione strepitosa che ne deriva! Che risultati potreste ottenere se tu e il tuo team riportaste quello spirito di collaborazione nella vostra attività?
Se vuoi avere informazioni su questo tipo di attività contattami e sarò lieta di trovare la soluzione migliore per te e il tuo team.