L’agilità mentale è senza dubbio uno dei tratti distintivi delle persone di successo. E’ la qualità grazie alla quale puoi trovare certezza nei momenti di incertezza e cambiamento.
Cos’è l’agilità mentale?
- E’ la capacità di agire e rispondere ai cambiamenti in modo rapido e deciso, in modo da aprire la porta alle opportunità, ed evitare potenziali minacce.
- E’ l’abilità di vedere le cose da diverse angolazioni.
- E’ uno stato di elevata lucidità mentale.
- E’ la capacità di mantenere costantemente chiarezza sulla visione a lungo termine.
Come migliorare la tua agilità mentale?
- Accetta il nuovo. Riconosci la nuova realtà e accettala. Prendere impegni e intraprendere azioni può richiedere
di mettere da parte le cose in cui ti eri precedentemente impegnato. Gestisci al meglio le tue emozioni, liberati dall’ansia e vai avanti. - Riconosci le nuove opportunità di scelta. E’ facile sentirsi intrappolati, quando si ha a che fare con l’incertezza e con tanti elementi al di fuori della nostra area di influenza. Il più delle volte, questo stato è una conseguenza delle proprie convinzioni limitanti. Guardare la situazione da una diversa prospettiva è quasi sempre la chiave con cui far emergere nuove intuizioni e opportunità di scelta.
- Prenditi cura di te stesso. Quando stai lavorando al 110%, ti senti stanco e costantemente sotto stress, non sei nella posizione migliore per avere la lucidità mentale necessaria. Quindi, prenditi cura di te, organizza cose che ti piacciono e ti fanno stare bene, riposati. L’energia è una parte imprescindibile della tua agilità mentale.
- Dai ascolto alla tua voce interiore. Il subconscio ha l’abitudine di fare connessioni che troviamo difficili da articolare. Questo non significa che i messaggi che ci invia siano sbagliati, anche se facili da respingere. L’istinto è amico dell’agilità, quindi prenditi del tempo per riflettere e, quando la tua voce interiore ti parla, dagli un po’ di tempo: potrebbe essere un messaggio che devi assolutamente sentire!
Vuoi migliorare la qualità della tua agilità mentale? Contattami!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.