Non esiste uno stato peggiore di realizzare tutto e non essere soddisfatti. Tony Robbins
Esiste la Scienza della Realizzazione e l’Arte della Soddisfazione.
La scienza della realizzazione è la capacità di produrre risultati, di trasformare la propria visione in realtà. Scienza, perché segue regole ben precise: se segui quelle regole potrai realizzare il tuo risultato.
L’arte della soddisfazione è la capacità di provare gioia, felicità e di apprezzare le esperienze della vita. Arte, perché non ha regole, è unica per ognuno.
Il Successo senza la Soddisfazione Equivale alla Forma più Elevata di Fallimento. Tony Robbins
Puoi avere tutto, realizzare tutti i tuoi obiettivi, importanti e non, ma, se non hai la capacità di goderne, la tua vita è un fallimento: il fallimento di gioire, di apprezzare, di crescere.
Alice Herz-Sommer, era una pianista ebrea di grande talento, la cui carriera fu bruscamente interrotta a Praga nel 1939 quando fu deportata con il figlio a Theresienstadt, in seguito alle leggi razziali di regime. Qui riuscì a scampare alle camere a gas grazie al suo talento di pianista, di cui poterono godere, come una ventata di libertà, anche gli altri prigionieri. Ha suonato il piano per due ore e mezza, ogni mattina, fino all’età di 107 anni.
Puntualmente, ogni giorno alle dieci, io siedo al pianoforte. Tutto è perfetto intorno a me. Ciò che mi ha fatto vivere così a lungo è il mio ottimismo. Alice Herz-Sommer
Pensaci un attimo: cosa rende veramente fantastiche le esperienze che fai? L’esperienza in se stessa o, piuttosto, le emozioni che vivi grazie a quell’esperienza? La qualità della tua vita è data dalla qualità delle emozioni che vivi.
Vivere in uno stato fantastico è l’essenza stessa della vita. Quando vivi in questo stato, sai costantemente e istintivamente cosa è giusto per te, e puoi scegliere senza alcun tipo di sofferenza. Diventi davvero responsabile al 100% delle esperienze che fai e scegli di vivere in uno stato fantastico “no matter what”. Apprezzi e gusti.
Alla fine, lo scopo di ogni esperienza è che si possa prendere sempre qualcosa di positivo che ci faccia crescere, perché la vita succede PER te, non A te.
Come possono cambiare le aree della tua vita, vivendo in uno stato fantastico? La tua professione, la tua energia, la tua salute, le tue relazioni?
Sta a te decidere: decidi ora di impegnarti a vivere in uno stato fantastico no matter what!
Vuoi sapere come fare? YourDestinAction Coaching è la risposta per te.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.