I Numeri 1 hanno caratteristiche che li distinguono dai mediocri. Quante delle seguenti riconosci a te stesso?
- Sanno chi sono. I Numeri 1 sanno di esserlo: sanno che nel bene o nel male sono gli artefici dei loro risultati. Sanno di avere talento e lavorano per trasformarlo in successo. C’è una frase celebre di Mohamed Alì che dice “Sapevo di essere il migliore ancora prima che gli altri lo sapessero!”
- Sanno cosa vogliono. I Numeri 1 hanno un sogno: sanno cosa vogliono creare e dove vogliono arrivare. Avere un sogno ti permette di canalizzare le tue energie e mantenere alta la tua motivazione anche nei momenti di crisi. La strada verso l’eccellenza inizia quando dirigi il tuo focus verso qualcosa che vuoi fare veramente e la cui realizzazione ti stimola tanto da diventare un must assoluto per te.
- Hanno uno scopo. I Numeri 1 hanno ben presente perché vogliono realizzare i loro obiettivi, ogni loro azione è supportata da uno scopo. Il perchè è la motivazione, parola che deriva dal latino “movere”, cioè muovere. MotivAzione = motivo che ti spinge all’azione. Più forte la tua motivazione, migliori le azioni che sarai in grado di mettere in atto. Sapere cosa vuoi ti da la direzione da seguire; sapere perché ti da la disciplina per agire verso i tuoi risultati.
- Vivono il presente. I Numeri 1 sanno che il presente è la dimensione essenziale per costruire il futuro che vogliono vivere e hanno la capacità di viverlo e assaporarlo.
- Si circondano di persone eccellenti. I Numeri 1 sanno che le persone di cui ti circondi sono un fattore fondamentale per ottenere risultati di valore. Il grande Jim Rohn diceva “Sei la media delle cinque persone con cui passi la maggior parte del tuo tempo.” Le persone di cui si circondano i Numeri 1 sono persone che credono nella possibilità di realizzare i propri sogni, che non temono il rischio e sono disposte a dare il loro 100%.
- Si aspettano il meglio. Aspettarsi il meglio è uno stato mentale naturale per i Numeri 1, in quanto sanno che dai pensieri negativi non può nascere nulla di positivo. E quando le cose non vanno propriamente nel verso desiderato, sanno cogliere l’opportunità insita anche nelle circostanze apparentemente sfavorevoli, consapevoli che la vita succede per te, non a te.
- Danno spazio nella loro agenda quotidiana all’importante non urgente. Quali sono le cose importanti non urgenti? La meditazione, la lettura, il coaching, l’attività sportiva, una passeggiata con la propria/il proprio compagna/o, tutte quelle cose, cioè, che non hanno una scadenza fissa, ma che sono davvero importanti per la propria crescita ed evoluzione personale. L’idea è “Vuoi di più? Sii di più!”
- Danno un grande valore al loro tempo. Tutti abbiamo a disposizione 24 ore al giorno, è ciò che facciamo la differenza che fa la differenza tra mediocri e Numeri 1. I Numeri 1 dicono no alle distrazioni che li distolgono dalla loro direzione e si dedicano a ciò che reputano essere davvero importante.
- Abbracciano il cambiamento e accettano il rischio. I Numeri 1 amano coinvolgersi in cose nuove e sfidanti, grazie a cui crescere costantemente. Fanno cose da cui gli altri sono spaventati, ed è per questo che raggiungono obiettivi che per molti possono apparire impossibili.
- Agiscono ogni giorno verso il loro obiettivo. I Numeri 1 aborrono procrastinare, agiscono con la consapevolezza che l’azione è lo strumento per muoversi verso la realizzazione del proprio sogno.
- Si prendono cura del proprio corpo e della propria salute. I Numeri 1 sanno che ogni aspetto della propria vita ha un impatto sul resto. Quindi si prendono gran cura del proprio benessere fisico, che riconoscono essere la base essenziale su costruire la propria vita.
- Si divertono. I Numeri 1 amano ciò che fanno e fanno ciò che amano e sanno che il divertimento fa parte del processo verso il successo.
- Si prendono cura degli altri. I Numeri 1 sono mossi dal desiderio di aiutare gli altri ad individuare e iniziare il proprio cammino di crescita ed evoluzione. Il successo degli altri è per loro motivo di felicità. Non c’è spazio per invidia, odio o inganno.
Hai fatto 13?
Buon allenaMente 😉
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.