Siamo a poche ore dalla finale degli Europei di calcio, quando la nazionale Italiana sfiderà quella Spagnola per la conquista del titolo.
Scenderanno in campo due squadre di altissimo livello, fatte di campioni super allenati. A detta del nostro CT Prandelli la Spagna è la squadra più forte al mondo in questo momento, ma noi possiamo batterla.
Dichiarare di potercela fare significa dichiarare di sentirsi all’altezza della sfida che si presenta, avere fiducia nelle proprie possibilità, pensare già a cosa succederà con la vittoria in tasca.
Di sicuro, il mind set dei 22 in campo potrà fare la differenza!
Henry Ford diceva “Che tu creda di farcela o non farcela avrai comunque ragione!”
La fiducia in te stesso e nelle tue capacità è fondamentale per avere successo e essere un Numero 1, visto che la strada che conduce a questa destinAzione è decisamente molto lontana dalla tua zona di confort.
Come migliorare la fiducia in te stesso? Riconoscendo le tue capacità e i tuoi punti di forza, facendone esperienza con l’allenamento, sviluppando un’attitudine mentale positiva, adottando abitudini di successo, come ripetere affermazioni potenzianti, usare la visualizzazione, circondarsi di persone positive, scegliendoti un buon mental coach 😉
Vuoi una scorciatoia per cambiare in un attimo la tua attitudine da negativa a positiva? Invece di chiederti “…e se fallisco?” domandati “…cosa succederà se vinco?”
Ricorda: dai tuoi pensieri derivano le tue emozioni, dalle tue emozioni le tue azioni e dalle azioni i tuoi risultati. Cambia il tuo focus da negativo in positivo e i tuoi risultati cambiano!
Forza Italia 🙂
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.