Ti voglio presentare Jim Abbott, giocatore di baseball statunitense che, nonostante sia nato senza la mano destra, ha giocato nella Major League Baseball e, nonostante la sua menomazione, è stato considerato un giocatore al di sopra della media.
Come è stato possibile?
Jim è cresciuto ritenendosi una persona senza handicap e, dunque, ha sempre agito di conseguenza. Fin da bambino i suoi genitori gli hanno insegnato che non c’era nulla che non potesse fare e che non aveva limiti. Forse avrebbe dovuto trovare il proprio modo per fare le cose, forse ci avrebbe messo più tempo degli altri, forse avrebbe dovuto lavorare di più.
Ma non aveva limiti.
Nessuno di noi ha limiti, se non quelli che crediamo di avere. Credere nei limiti crea persone limitate. Ognuno di noi ha un potenziale straordinario; tutto ciò che si deve fare è credere di averlo, credere di avere un super eroe dentro di noi che sta aspettando di vivere attraverso le nostro azioni.
Ecco le 5 regole d’oro per imparare a credere in se stessi:
1. Evita di ascoltare chi ti dice che è impossibile realizzare il tuo sogno, e ascolta invece chi ti sostiene e ti supporta nel trovare le strategie migliori per poterlo realizzare.
2. Fai attenzione a come parli: “Non posso”, “Mai”, “Impossibile” sono parole che non dovrebbero trovare posto nel tuo vocabolario del successo.
3. Allenati a fare costantemente qualcosa di impossibile, cioè qualcosa che tu pensi sia impossibile per te, ma che non è impossibile in assoluto: sfidare le tue convinzioni limitanti è un’ottima strategia per superarle.
4. Circondati di persone positive.
5. Fai in modo di conoscere (anche tramite letture e video) persone che hanno superato ostacoli e sfide, realizzando il loro sogno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.