Sai che il 95% di chi stabilisce propositi per il nuovo anno non fa mai seguire azioni che conducano a risultati? La ragione principale è che non si conosce il processo per produrre risultati duraturi e non si fa mai il primo passo.
Momentum è una parola della lingua inglese che mi piace particolarmente. In italiano la si può tradurre con “slancio”, ma la traduzione non rende assolutamente l’idea del potere contenuto in quel vocabolo.
Momentum è la fantastica combinazione di chiarezza, motivazione, focus capace di sostenerti nel perseguire i risultati che desideri, individuando il piano d’azione di maggior efficacia.
Per arrivare alla tua destinAzione devi prima avere chiarezza del tuo punto di partenza: cosa ti è piaciuto dell’anno appena passato, cosa hai realizzato, cosa ha rappresentato una sfida, cosa hai imparato, quali decisioni hai preso?
Devi poi avere certezza di dove vuoi arrivare: quali sono i tuoi 4 obiettivi principali per il prossimo anno?
Perchè per te è così importante creare questi 4 risultati, qual è la motivazione che ti guiderà al successo?
Non ti resta che creare momentum: quale piccola azione e quale azione importante ti impegni a fare ora per muoverti verso uno dei tuoi 4 obiettivi top?
“Ogni grande viaggio inizia col primo passo”!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.