Il cambiamento è qualcosa che da molti è visto con timore. Cambiare implica uscire dalla zona di comfort e incamminarsi su una strada con cui non si ha familiarità. Da qui il disagio.
Eppure, la vita è costantemente soggetta a cambiamenti.
Inoltre, diventare la miglior versione di se stessi implica mettersi alla prova, crescere e cambiare, per poter produrre costantemente i risultati desiderati.
Cosa impedisce alle persone di cambiare?
- Non sono abituate a farlo.
- Razzionalizzano e si raccontano storie.
- Hanna una strategia inadatta.
Come fare?
I 7 passi del cambiamento:
- Sii onesto con te stesso: qual è la storia che ti stai raccontando? “Non ho tempo, lo farò più avanti, sono stanco, ci vuole troppo tempo, costa troppo, sono troppo vecchio, ecc.
- Prendi una vera decisione: cosa non sei più disposto a tollerare? Cosa vuoi invece? Cosa ti impegni a fare? Perché ti impegni a fare questo?
- Crea un piano d’azione: fai la lista di tutto ciò che potresti fare per raggiungere il risultato desiderato. Quindi metti un asterisco sulle azioni chiave.
- Ristruttura le tue convinzioni limitanti: le persone agiscono e scelgono sempre in base alle proprie convinzioni.
- Mettiti in condizione di vincere: premiati, datti un punteggio, misura tuoi i progressi.
- Azione massiccia: non c’è momento migliore di adesso per cominciare e quando mantieni costanti nel tempo le tue azioni non puoi che arrivare al tuo risultato.
- Usa il potere del gruppo di pari: circondati cioè di persone che sono sulla stessa strada del cambiamento o che l’hanno già fatto e continuano a farlo. Immergiti in un ambiente che ti rafforzi e ti spinga a vincere le sfide per raggiungere vette ancora più elevate.
Ti serve aiuto? Contattami.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.